Coloranti per tessile e tintoria

Coloranti per tessile

L’uso dei coloranti per tessile e tintoria è sicuramente per noi di CS Colors sinonimo di esperienza, peculiarità e soprattutto di conoscenza delle diverse e differenti difficoltà  del settore tessile.

Difficoltà intrinseche nell’applicazione, così come nell’ottenimento di un risultato finale stabile ma soprattutto duraturo nel tempo. A supporto di ciò abbiamo realizzato una ampia gamma di colori utilizzabili nel settore dei filati in genere, come in quello della pelletteria e delle lavanderie, confezionando i nostri coloranti in diverse tipologie di packaging garantendo costantemente un’ampia disponibilità di prodotto associata a consegne celeri a tutti i nostri clienti.

In particolare la tintura di pelli, cotone, lana, ecopelle, camoscio e tessuto jeans richiede una elevata compatibilità oltre a un ampio spettro di tinture di laboratorio. A supporto di ciò la nostra struttura offre ai nostri clienti un’assistenza tecnica nella fase di vendita, ma soprattutto nella fase di applicazione del prodotto stesso, affiancando il cliente nella risoluzione di eventuali problematiche dovute all’utilizzo.

È possibile inoltre visualizzare la nostra cartella colori per la tintura su cotone, con informazioni basate sulle nostre conoscenze a titolo ristrettamente indicativo.
Grazie a queste informazioni sarà possibile visualizzare in maniera corretta le più idonee tonalità da impiegare. Nel caso fosse necessario possiamo tuttavia creare colori personalizzati che maggiormente si adegueranno alla combinazione di prodotto.

Il nostro suggerimento è quello di effettuare una primissima fase di test abbinando i nostri colori per tintoria tramite il quale sarà possibile valutare due fondamentali aspetti:

  • Compatibilità e qualità del colorante
  • Valutazione e resa del colorante sul prodotto finale

È possibile pertanto richiedere un campione gratuito dei nostri prodotti oltre che un preventivo gratuito compilando il form qui di seguito o contattando i nostri consulenti commerciali allo 0544/495175 o via e-mail a info@cscolors.it.

Tutti i nostri coloranti tessili inoltre sono supportati da regolare scheda tecnica e scheda di sicurezza che li rende a norma di legge e sostanzialmente utilizzabili in tutti i settori.

Torna su